Trattamento per la prevenzione e/o la riduzione della placca batterica dentale, dell’alitosi, della gengivite e del sanguinamento gengivale.
È consigliato ai pazienti con apparecchi ortodontici e protesi, esposti al rischio di lesioni della mucosa. Previene la formazione di carie e delle lesioni bianche.
L'uso continuo protegge dagli acidi e rappresenta un valido aiuto per combattere l’alitosi. Studi clinici dimostrano una maggiore efficacia del gel se confrontato con la maggior parte dei dentifrici e dei collutori.
Hobagel® contiene oli essenziali, cetilpiridinio cloruro e triclosan in grado di migliorare gli indici di flogosi gengivale e ridurre la quantità di placca batterica in modo significativo. Altri efficaci ingredienti sono: monofluorofosfato di sodio e fluoruro di sodio, Tea Tree Oil (melaleuca) per un’azione aromatoterapica che favorisce il controllo dell’alitosi, della gengivite e delle ulcere boccali. Le microcapsule di gelatina e gomma arabica proteggono il bisabololo e la vitamina E dall’ossidazione favorendo un’azione antirritante e lenitiva.
Hobagel® non contiene Sodioclorisolfato. Hobagel® contiene Syloblanc° (silici precipitate) che assicurano un’abrasività controllata (30 RDA) e costante. Lo xilitolo con effetto umettante e acariogeno riduce l’incidenza della carie. L’acido jalutonico potenzia l’azione idratante, cicatrizzante e lenitiva. Recenti lavori clinici dimostrano l’efficacia nella riduzione della carica batterica e del sanguinamento gengivale.