RESTAX EFFLUVIUM 30 cpr è CONSIGLIATO IN CASO DI Telogen Effluvium Stress correlato Tricotillomania.
N-ACETIL CISTEINA (NAC): UN VERO PSICOFARMACO
1. La NAC è il precursore del GLUTATIONE ma a differenza del glutatione stesso, è in grado di attraversare la barriera ematoencefalica.
A livello del SNC viene quindi convertita a glutatione il quale a sua volta è trasformato in Cisteina, Glicina e Glutammato.
La Cisteina dimerizza in Cistina che viene trasportata all’interno degli astrociti vicini al Nucleo Accumbens in scambio con il glutammato.
L’aumento del glutammato extracellulare determina un’inibizione della trasmissione glutaminergica (eccitatoria), con conseguente prevalenza di quella GABAergica (inibitoria).
2. Inoltre, il Glutatione neuronale modula il rilascio di DOPAMINA e l’attività dei recettori NMDA nel nucleo striato e nel sistema limbico, in particolare nel Nucleo Accumbens, sistemi che giocano un ruolo chiave in diversi disturbi.
L’Acetilcisteina è stata infatti sperimentata con successo, nel trattamento della schizofrenia, dei disturbi dell’umore (depressione, mania), nel disturbo bipolare, ossessivo-compulsivo, ma anche nelle dipendenze, nel disturbo del controllo degli impulsi, nella TRICOTILLOMANIA e nella dermatillomania.
3. La NAC ha inoltre una potente azione antiossidante, in quanto precursore del glutatione, per cui è ampiamente utilizzata ed è in studio come terapia per ridurre lo STRESS OSSIDATIVO generato dalla cascata infiammatoria in corso di infezione da Sars-Cov2.
5-OH TRIPTOFANO: Aminoacido precursore della SEROTONINA
1. Viene convertito a livello del SNC in Serotonina, neurotrasmettitore implicato nella regolazione del tono dell’umore, del sonno e dell’appetito
2. La serotonina inoltre è un precursore della MELATONINA, coinvolta direttamente nel ciclo del capello con effetto antiapoptotico e antiossidante e BIOTINA, coenzima importante per il metabolismo dei grassi e dei carboidrati: il suo deficit provoca alopecia, assottigliamento e perdita del colore naturale dei capelli.
ZINCO Minerale essenziale da cui dipendono numerose attività enzimatiche; la sua carenza può provocare alterazioni del capello tra cui il TELOGEN EFFLUVIUM.
Posologia: 1 compressa durante il pranzo ed una compressa durante la cena per 1 mese, poi 1 compressa durante la cena per 6 mesi.
Sei interessato a questo prodotto? Clicca qui: Wikenfarma.com